Condizioni d'uso

Questo sito è di proprietà di Studio Martini. Al fine di garantire che l'utilizzo del sito avvenga conformemente agli obiettivi ed alle finalità istituzionali di Studio Martini, gli utenti sono invitati a prendere visione e ad accettare le seguenti Condizioni d'Uso, le quali disciplinano i diritti e gli obblighi di Studio Martini e degli utenti e sono considerate vincolanti per entrambe le parti. Nel caso di mancata accettazione delle Condizioni d'Uso, si invitano gli utenti ad astenersi dall'utilizzo del sito.

1. Accettazione delle Condizioni d'Uso

Studio Martini si riserva il diritto di modificare o interrompere temporaneamente o permanentemente tutto o parte del sito, i contenuti di esso e/o le Condizioni d'Uso, nonché di sospendere, restringere od interrompere l'accesso al sito, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, e senza preavviso od obbligo di informazione nei confronti degli utenti, i quali avranno il conseguente obbligo di prendere visione degli eventuali aggiornamenti, consultando la presente sezione.
Il costante accesso al sito in presenza di modifiche apportate ai contenuti e/o alle Condizioni d'Uso verrà considerato da Studio Martini quale accettazione irrevocabile di dette modifiche.

2. Diritto d'autore

Tutto il materiale pubblicato è frutto dell'attività di ricerca condotta dal personale di Studio Martini, nell'ambito degli scopi e degli obiettivi previsti per la sua attività, ed è protetto dal diritto d'autore, da marchio, ovvero da altri diritti di proprietà previsti dalla legge.
Pertanto, l'utente non può vantare alcun diritto di proprietà sui contenuti del sito, né su alcun altro elemento costitutivo del medesimo.

3. Accesso ed utilizzo del sito e del materiale ivi presente da parte dell'utente

L'utente ha diritto di visualizzare, scaricare e stampare i contenuti del sito alle seguenti condizioni:

  • i contenuti vengano utilizzati ad esclusivo uso personale ed a scopo informativo, di aggiornamento professionale, di studio, di cultura personale, escludendo qualsiasi scopo comportante un utile economico, sia diretto che indiretto;
  • i contenuti non vengano alterati o modificati in alcun modo, né utilizzati, in tutto od in parte, insieme a materiale presente su altri siti internet o supporti di ogni altro genere;
  • i contenuti vengano eventualmente scaricati e riprodotti sempre integri, così come sono rinvenibili sul sito ed, in particolare rechino sempre l'indicazione dell'avviso relativo al diritto d'autore ed il nome di esso;
  • l'accesso e l'utilizzo del sito e dei suoi contenuti avvenga nel rispetto della legge civile e penale in modo da non ledere o screditare l'immagine di Studio Martini;
  • l'accesso e l'utilizzo del sito e dei suoi contenuti avvenga nel rispetto dei diritti del titolare del sito su di essi, nonché dei diritti di terzi;
  • l'accesso e l'utilizzo del sito non causi modifiche, alterazioni e danni di alcun genere al sito e/o ai suoi contenuti.

4. Diritti di terzi

Studio Martini riconosce e rispetta i diritti di proprietà intellettuale e la privacy di terze parti. Gli utenti che ritengono di avere subito una lesione di un proprio diritto, in ragione della presenza di proprio materiale, informazioni o dati di qualunque genere sul sito di Studio Martini, è pregato di volerne dare immediata comunicazione a Studio Martini.
L'utente si obbliga, nell'accesso e nell'utilizzo del sito, a rispettare tutti i diritti di proprietà e di ogni altro genere, ivi compresi quelli relativi alla privacy, di terzi ed a tenere indenne Studio Martini da ogni e qualsivoglia pretesa risarcitoria che dovesse essere avanzata nei suoi confronti da terzi, in relazione ad atti e/o comportamenti illeciti e lesivi di tali diritti commessi dall'utente.

5. Declinazione di responsabilità

5.1 Studio Martini dichiara che i contenuti presenti sul sito sono frutto dell'originale ricerca professionale del proprio personale, condotta nel solco della tradizione più accreditata e secondo le metodologie e le tecniche più innovative. Studio Martini svolge, altresì, una continua attività di revisione e aggiornamento della propria preparazione professionale, tuttavia, in ragione del continuo evolversi delle normative e del settore di riferimento in particolare, non si esclude che il materiale presente sul sito possa risultare non aggiornato, in tutto od in alcune sue parti.
Pertanto, Studio Martini esclude ogni garanzia in tal senso e declina, di conseguenza, ogni responsabilità, nei limiti di legge, per qualsiasi perdita, danno, richiesta di risarcimento derivante direttamente od indirettamente da, o in qualsiasi modo connessa all'uso del materiale presente sul sito da parte dell'utente.

5.2 Studio Martini si impegna a fare tutto quanto è ragionevolmente necessario al fine di mantenere il sito in una condizione operativa ottimale, privo di errori e libero da virus informatici.
Tuttavia, essa esclude ogni garanzia in tal senso e declina, nei limiti consentiti dalla legge, ogni responsabilità per perdite, danni, richieste di risarcimento derivanti direttamente od indirettamente da, o in qualsiasi modo connesse al sito od alla sua operatività.
Inoltre, Studio Martini non esamina, né assume alcun obbligo in tal senso, l'uso che l'utente fa del sito e dei suoi contenuti, pertanto essa declina ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, per ogni violazione di legge commessa o subita dall'utente e connessa all'utilizzo del sito.

5.3. Il sito può contenere collegamenti ipertestuali a pagine web od a materiale di proprietà di terzi, di cui Studio Martini non controlla, verifica o garantisce il contenuto.
Pertanto Studio Martini declina ogni responsabilità in merito ai contenuti, collegamenti ed ogni altra risorsa o servizio di terzi e ad eventuali perdite o danni, di qualunque genere, derivanti dall'uso di tali risorse da parte dell'utente, ivi comprese quelle derivanti dalla presenza di virus od errori.

6. Esonero di responsabilità

Gli utenti si impegnano a tenere indenne Studio Martini ed i suoi dipendenti da ogni responsabilità in caso di richieste di risarcimento, rimborso, spese, perdite, costi e danni, comprese eventuali spese legali ragionevoli derivanti da un uso del sito, del contenuto e/o dei collegamenti ipertestuali, in esso contenuti, con modalità e/o per scopi diversi da quelli qui esplicitamente previsti e consentiti.

7. Legge applicabile

Le presenti Condizioni d'Uso sono disciplinate ed interpretate in conformità della legge Italiana.
L'utente riconosce che ogni controversia,che dovesse insorgere in relazione ad esse e/o all'utilizzo del sito e dei suoi contenuti dovrà essere devoluta alla competenza esclusiva delle corti italiane.
Nel caso in cui una qualunque delle presenti Condizioni d'Uso dovesse essere contraria alla legge, nulla od inefficace, essa sarà considerata come non apposta e non pregiudicherà la validità e l'efficacia delle restanti previsioni.

8. Approvazione specifica di clausole

L'utente, che accede e utilizza il sito di Studio Martini, accetta espressamente di essere vincolato dalle presenti Condizioni d'uso.
In particolare, ai sensi dell'art. 1341 del c.c., l'utente riconosce di avere attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole sopra indicate.